Carote alla senape
Recipe by I Buoni SaniPorzioni
4
porzioniUn contorno semplicissimo, veloce da preparare, buono anche il giorno dopo, che potete servire tiepido o a temperatura ambiente, in cui la dolcezza delle carote crea un interessante contrasto con il sapore pungente delle senape… da provare!
Ingredienti
3 carote
2 C olio di sesamo
sale marino integrale q.b.
acqua q.b.
senape in crema q.b.
semi di sesamo tostato per guarnire
1 manciata di prezzemolo tritato per guarnire (facoltativo)
Procedimento
- Sbucciate o spazzolate le carote, tagliatele per lungo e poi ricavate delle mezze rondelle oblique.
- Prendete una padella, fate scaldare leggermente l’olio, aggiungete le carote e fatele saltare a fiamma medio-bassa con un pizzico di sale in modo che si ammorbidiscano, ma restino di un bel colore vivace e con una consistenza croccante. Se necessario, potete aggiungere un po’ di acqua.
- Quando sono pronte, prendete una ciotolina e diluite la senape con un po’ di acqua, versate il composto sulle carote e mescolate, in modo che si distribuisca in modo uniforme (fate attenzione a non farle asciugare troppo).
- Completate il piatto con una spolverata di semi di sesamo tosati (bianco, nero o entrambi) e, se volete ma non è necessario, una manciata di prezzemolo.